jewel standard

JEWEL BOX

Il jewel Box è l’involucro standard per i CD ma viene utilizzato anche per i DVD

si tratta di un contenitore per CD o DVD  composto da tre elementi plastici, e misura 142 mm × 125 mm × 10 mm. Abitualmente contiene un compact disc ed il relativo libretto. I due elementi trasparenti sono uno opposto all’altro a formare la scatola; l’elemento interno, tradizionalmente di colore nero (ma è possibile averlo anche in versione trasparente), ed è dove viene inserito a pressione il CD o il DVD  che viene incastrato nel foro centrale.

Il coperchio frontale presenta da due a sei alette interne con lo scopo di tenere fissato un eventuale libretto della misura di 120 mm × 120 mm. Inoltre è presente un cartoncino posteriore, di 150 mm × 118 mm, inserito tra il supporto del disco e l’elemento trasparente posteriore; sul retro dei CD musicali sono solitamente riportati  il titolo, l’elenco dei brani, se vi è un codice a barre, se vi è la casa discografica  ecc.

Il biglietto posteriore è piegato in tre parti a formare una U, con gli estremi visibili ai lati del jewel box. Su questi lati generalmente viene indicato il nome del disco, l’artista, ed un codice identificativo della SIAE questo per  identificare il CD quando viene conservato nei porta jewel box.

  • DUPLICAZIONE CD JEWEL BOX, MASTERIZZAZIONE CD JEWEL BOX
    JEWEL BOX STANDARD

Vi sono con le stesse dimensioni le custodie multiple per cd o dvd dove possono essere inseriti 2 cd o DVD

Chiedi un preventivo Gratuito


Archivi