siae

duplicazione cd siae, duplicazione dvd siae, stampa cd siae

siae

SIAE

Espletiamo GRATUITAMENTE ai nostri clienti le pratiche SIAE per vostro conto.

Qualsiasi duplicazione che sia duplicazione cd o duplicazione DVD deve essere autorizzata dalla SIAE.

Tramite la compilazione di moduli si invia alla S.I.A.E. il contenuto del cd o dvd da duplicare, e si attende il conteggio.

Se non vi sono diritti d’autore all’interno del supporto il costo è irrisorio € 0.0181 se la distribuzione del cd o del DVD è in omaggio.

Invece la distribuzione è  in vendita €0.031 se la distribuzione del CD o DVD duplicato è in vendita.

Qualora vi sono diritti d’autore o se si è iscritti come autore alla SIAE il costo del bollino SIAE varia in base al contenuto inserito all’interno del supporto ed in base al prezzo di vendita.

 S.I.A.E. per duplicazione CD

siae CD

L’art. 181 bis della legge n. 633/1941 stabilisce che su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali nonché su ogni supporto  contenente suoni, voci o immagini in movimento che reca la fissazione di opere o di parti di opere protette dalla legge sul diritto destinati al commercio o che vengano ceduti in uso a qualunque titolo a fine di lucro deve essere apposto un contrassegno.
Il compito di applicare il contrassegno, cioè di “vidimare” i supporti è affidato a S.I.A.E..

Le modalità di rilascio e di utilizzo del contrassegno sono regolamentate dal D.P.C.M. 23 febbraio 2009, n.31.

Il contrassegno S.I.A.E.:
È uno strumento di autenticazione e di garanzia, ad uso sia delle Forze dell’Ordine che del consumatore, che può così distinguere il prodotto legittimo da quello pirata, e permette di individuare chi lo produce o commercializza;
Va normalmente applicato sulla confezione del supporto, in modo da essere visibile e da non poter essere rimosso o trasferito su un altro supporto.

Caratteristiche anticontraffazione del contrassegno S.I.A.E.

– è irriproducibile e, una volta applicato, non può essere rimosso, se non rendendolo inutilizzabile;
– è metallizzato, perciò non fotocopiabile né scannerizzabile, e contiene elementi anticontraffazione non rilevabili a vista;
– contiene il logo S.I.A.E. stampato con un particolare inchiostro termoreagente;
– contiene informazioni che consentono di risalire a:  il titolo dell’opera;  il nome del produttore; il tipo di supporto;  il tipo di commercializzazione consentita;  la numerazione generale progressiva;  la numerazione progressiva relativa a quell’opera.

cosa inserire nella grafica del  cd

approfondimenti  sito S.IA.E.


Enjoy this blog? Please spread the word :)